Gite e Viaggi

Lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona


Giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024: viaggio a Verona, ultima tappa di un percorso che ci ha accompagnati per tutto l'anno accademico.
Un viaggio che ci ha portati a Vivere la Cultura dal virtuale al reale, come recita il titolo del Progetto Regionale che ha sostenuto l'iniziativa, un sostegno economico, certo, ma anche uno stimolo a pensare, a cercare ideee, a rimodellare il nostro modo di apprendere.

Assistere all’Aida di Giuseppe Verdi, nella nuova produzione del 2023 in occasione del centenario del Festival, con la regia e scene di Stefano Poda, è stata una grande emozione.
Il viaggio ha anche offerto l’occasione per conoscere i luoghi verdiani, la casa natale a Roncole Verdi, il Teatro Verdi a Busseto e la Casa-Museo Barezzi, luogo della prima formazione musicale e affettiva del Maestro e per visitare Verona, città a misura d’uomo, avvolta nella storia millenaria che incanta per la sua eleganza e la commistione tra antico e moderno. Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ “G. P. Bongioanni”
FOSSANO - Via Salita al Castello, 4 - 12045 FOSSANO
Tel. 0172.636464     Email : info@unitrefossano.it  -   direz.corsi@unitrefossano.it CF. 92002340047   Area Riservata

Informativa privacy e cookie
Realizzato da Leonardo Web  |